Il Business Plan rappresenta il pilastro principale del controllo di gestione. La sua funzionalità si esplica in due modi differenti: nella fase iniziale d’impresa, risponde a molteplici domande sulla fattibilità e sulla qualità della propria idea imprenditoriale; ad attività già avviata, dà la possibilità di misurare e confrontare i risultati della gestione corrente con le previsioni iniziali, e mette in evidenza possibili anomalie che possono essere corrette tempestivamente attraverso un’analisi qualitativa e quantitativa degli scostamenti dei valori registrati.
Non avvalersi di questo valido strumento è un errore madornale, le conseguenze potrebbero essere devastanti per la propria idea imprenditoriale.
Pensate ad un ottimo navigante senza bussola, corre senza dubbio il rischio di perdersi. Ebbene, per quanto la tua idea possa essere brillante, senza un business plan non si ha una guida che indichi la validità e la fattibilità di ciò che vorremmo porre in essere, va da sé che è facile fare errori e bruciarsi ancor prima di iniziare.
I risultati di una buona stesura del Business Plan mettono in evidenza la nostra capacità di far fronte, sia nel breve che nel medio periodo, agli assetti economico-finanziari imprescindibili per mantenere in vita il tuo Business.
Team Leader è nata con l’obiettivo di affiancare e sostenere l’imprenditore nel suo processo di crescita formativa, grazie ai nostri professionisti che lo seguiranno passo a passo, aiutandolo a gestire e sviluppare la sua piccola/media impresa.